Biblioteca virtuale libera e gratuita!

Il Progetto Gutenberg ha l'obiettivo di rendere fruibili e disponibili a tutti libri di pubblico dominio mai coperti da diritti d'autore o libri i cui i diritti d'autore sono decaduti. Sono disponibili anche libri i cui autori ne hanno consentito la pubblicazione in questa sede. Nasce nel 1971 da un'idea di Michael Hart che, prevedendo l'evoluzione dei computer, decide di creare in forma elettronica delle opere letterarie affinchè tutti potessero averne accesso liberamente. Il primo libro inserito fu la “Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti”. Solo nel 2000 il Progetto Gutenberg diventa un'organizzazione legalmente riconosciuta.

Da qui si possono consultare e scaricaricare tutti i libri disponibili in lingua italiana

Qui si trovano i testi in inglese e la home page ufficiale del Progetto Gutenberg

Questo é il collegamento per i libri in castellano

Aggiorno la sezione con altri siti molto interessanti dove trovare i testi che si cercano sempre in maniera legale e gratuita

Il Metropolitan Museum di New York mette a dispoizione di tutti molti testi in edizione integrale di storia dell'arte, gratuitamente e legalmente scaricabili: grazie!

Per tutti coloro che non hanno il pollice verde ma amano le piante ed in particolar modo quelle carnivore, ecco l'enciclopedia che li aiuterà nelle loro coltivazioni!

Buona lettura a tutti!!!

 ESCAPE='HTML'

La vita è troppo breve per alzarsi con dei rimpianti.

Quindi ama le persone che ti trattano bene e dimentica di quelle che non lo fanno

e credi che tutto accade per una ragione.

Se arriva un'occasione coglila!

Se essa ti cambia la vita, lasciala fare!

Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, hanno solo promesso che ne sarebbe valsa la pena.

H. Mackay