Ri-usiamo le bottiglie di plastica

Non se ne può più di tutta questa plastica, più ci dicono che fa male e più la troviamo ovunque, nelle cose che si mangiano ogni giorno. Anche lo smaltimento ed il riciclo non sono certo cosa facile ed allora che fare? 

Jolly Lukas propone un simpatico modo per ri usare le bottiglie di plastica.

Cercando nel web si trovano mille modi di riuso creativo di queste bottiglie ed anche noi vogliamo proporre la nostra idea, utile per far germogliare e crescere le piantine.

 ESCAPE='HTML'

Come prima cosa tagliare a metà una bottiglia di plastica con un taglierino 

All'occorrenza decorarla come più piace

 ESCAPE='HTML'

Inserire la parte superiore della bottiglia nella parte inferiore

Aggiungere un po' di carta nel fondo del collo della bottiglia e riempire il tutto di terriccio

 ESCAPE='HTML'

Metterci una pianta piccola o un seme e riempire il fondo della bottiglia con acqua per dare alla pianta quella di cui ha bisogno

Con questo sistema le piantine cresceranno con la giusta acqua che assorbono dal basso, senza bisogno di annaffiarle continuamente ed anche spostarle in un posto più grande sarà molto semplice.

 ESCAPE='HTML'

Chi vuole farle crescere più sane e forti può aggiungere una bobina bac da 6 giri nel fondo della bottiglia, così da magnetizzare l'acqua che assorbono, ed i risultati ti sorprenderanno.

Per maggiori informazioni sulla bobina bac (come costruirla ed installarla da soli con pochi euro), sull'acqua magnetizzata ed i suoi benefici visitate il blog di Ecocreando!