Come allontanare le zanzare in modo naturale

Le zanzare sono il vero incubo estivo per molte persone, piccole e fatidiose con il grande difetto di pungere nei posti meno opportuni e nei momenti meno indicati (non che ci sia un momento buono per farsi pungere ovvio!).

Quando arriva la notte basta una sola zanzara per rovinare il sonno, come se il caldo non fosse più che sufficiente a tenerci svegli.

Così mi sono deciso a trovare il miglior sistema per allontanarle e, cercando nel web, ho trovato moltissimi rimedi naturali così li ho provati un po' tutti:

dalle bottiglie tagliate e capovolte con incredibili miscugli maleodoranti all'interno, fino ad intere bacinelle di acqua e sostanze varie il cui unico effetto è quello di impuzzolire l'ambiente ed attirare ogni altra specie di animaletti.

Sembrava proprio non esistere una soluzione efficace contro le zanzare finchè, una notte... come si vede nel video, ho trovato la soluzione giusta!

Ebbene si, questo semplice sistema costituito solo da acqua, sapone e candela, mi ha permesso di dormire tranquillamente e catturare le zanzare che circolano in casa di notte!

Il segreto sta nella candela che, con la sua luce ed il suo calore attira le zanzare ed il sapone le intrappola impedendogli di continuare a ronzare.

Spero questo consiglio sia utile a tutti per dimenticarsi delle zanzare e tornare a passare notti serene anche d'estate, senza le loro tremende punture.